BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Kantox automatizza la gestione delle valute estere per il settore Viaggi

Anche in vista del NF Travel & Technology Event, che si terrà a Bergamo a fine settembre, i principali player del settore Viaggi e Turismo affinano le loro strategie FX in un settore sempre più price-sensitive.

Più informazioni su

Anche in vista del No Frills Travel & Technology Event, che si terrà a Bergamo il 29 e il 30 settembre, i principali player del settore Viaggi e Turismo affinano le loro strategie FX in un settore sempre più price-sensitive.

Tour operator, Online Travel Agency (OTA), bed bank e Destination Management Company (DMC), grossisti e distributori del settore Travel hanno infatti una preoccupazione principale, riconducibile alla natura stessa del loro business: la volatilità dei cambi.

Kantos

A prescindere dal modello di business, i flussi finanziari in questo settore sono sempre (anche solo potenzialmente) in diverse valute e caratterizzati da numerose variabili.

Kantox, multinazionale Fintech in ambito valute estere, oltre a fornire accesso diretto al mercato valutario, ha sviluppato una soluzione tecnologica ad hoc per il settore Travel: il Dynamic Hedging. Finalmente è possibile automatizzare la gestione delle valute estere, assicurando i margini su ogni booking senza più la necessità di usare nella tariffazione un tasso di cambio prudenziale. Si può finalmente essere competitivi senza perdere neanche un punto percentuale di mark-up.

Facile diviene anche scalare il business, non solo come offerta, ma anche aumentando le valute disponibili per il booking.

Anche quest’anno è Bergamo l’anfitriona di questa importantissima fiera, che riafferma il valore della tecnologia nel Travel e nella gestione finanziaria. I leader del mondo viaggi e Kantox per rilanciare uno dei settori più importanti in Italia, il turismo.

Kantos

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.