BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Danilo Cominelli, sindaco di Parre, eletto presidente della Comunità Montana Val Seriana

L'Assemblea della Comunità Montana Valle Seriana, nella seduta del 20 luglio 2016, ha eletto alla carica di Presidente l'attuale sindaco di Parre, unico candidato appoggiato da tutti i sindaci della valle. 32 i voti a suo favore sui 32 sindaci e delegati presenti.

Danilo Cominelli è il nuovo presidente della Comunità Montana Valle Seriana. 

L’Assemblea della Comunità Montana Valle Seriana, nella seduta del 20 luglio 2016, ha eletto alla carica di Presidente l’attuale sindaco di Parre, unico candidato appoggiato da tutti i sindaci della valle. 32 i voti a suo favore sui 32 sindaci e delegati presenti.

La lista era stata appoggiata da tutti i 38 sindaci dell’ente. E proprio questa volontà di azione unitaria è stata ribadita dallo stesso Cominelli che ha parlato di fronte agli altri sindaci e delegati: “La Comunità Montana sottolinea la dimensione unitaria ma riconosce gli ambiti di azione in cui si divide il territorio. La territorialità deve contare più della politica, dunque ogni assessore rappresenta un ambito territoriale in cui ha piena autonomia. Il mio primo compito è quello di trovare convergenza tra le anime che amministrano la Valle, ringrazio tutti i partiti che con responsabilità mi hanno appoggiato”.

La Giunta Esecutiva sarà formata dagli Assessori:
– Bertuletti Raffaello
– Mangili Elisabetta
– Benzoni Giacomo
– Cattaneo Davide
– Bosio Silvia
– Vismara Mariuccia

In caso di cessazione per qualsiasi causa di uno o più membri della Giunta Esecutiva i membri a cui attingere per scorrimento della lista sono:
– Migliorati Fabio
– Bertocchi Diego
– Visini Pietro Paolo
– Carobbio Marco
– Gamberoni Alberto
– Azzola Patrizia

Nella giunta di Cominelli, dunque, sette persone per altrettante zone. Raffaello Bertuletti di Gandellino, Elisabetta Mangili di Clusone, Giacomo Benzoni di Rovetta, Silvia Bosio di Peia, Davide Cattaneo di Gazzaniga e Mariuccia Vismara di Pradalunga

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.