BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Strage di Nizza, cinque le vittime italiane, ancora un disperso

Tra le 84 vittime dell'attentato ci sono anche quattro italiani che si aggiungono a Mario Casati, formalmente identificato dalle autorità francesi nella giornata di lunedì 18 luglio. Resta disperso solo l'italo-americano Nicolas Leslie.

Più informazioni su

Sale a cinque il numero delle vittime italiane nella strage di Nizza. Tra le 84 dell’attentato ci sono anche Carla Gaveglio, Maria Grazia Ascoli, Gianna Muset e Angelo D’Agostino, quattro italiani che si aggiungono a Mario Casati, formalmente identificato dalle autorità francesi nella giornata di lunedì 18 luglio. Resta disperso solo l’italo-americano Nicolas Leslie.

Mario Casati, novantenne residente a Milano ma originario della Brianza, si trovava a Nizza con Maria Grazia Ascoli, 79 anni. Con loro c’erano Angelo D’Agostino (71 anni) e Gianna Muset (68 anni) di Voghera. Le due coppie si conoscevano ed erano insieme sulla Promenade des Anglais per assistere ai fuochi d’artificio del 14 luglio. Carla Gaveglio, 48 anni, era invece di Piasco, in provincia di Cuneo.

“Il Ministro Gentiloni e la Farnesina esprimono vicinanza e solidarietà ai famigliari e agli amici delle vittime del barbaro attentato – si legge in una nota -. Le famiglie sono state informate e stanno ricevendo tutta la necessaria assistenza da parte del personale del nostro Consolato e dell’Unità di Crisi”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.