BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Rock sul Serio, 5 giorni di musica con Pedrini, Canali e le rivelazioni dell’indie italiano foto

Quattordici gruppi, buona cucina con ristorante, pizzeria, griglia e gelateria, birre artigianali, un contest di graffiti e un workshop gratuito di serigrafia saranno gli elementi della nuova edizione del festival, che conferma l’indirizzo musicale racchiuso nel nome.

Rock sul Serio riparte, dal 20 al 24 Luglio a Villa di Serio.

Quattordici gruppi, buona cucina con ristorante, pizzeria, griglia e gelateria, birre artigianali, un contest di graffiti e un workshop gratuito di serigrafia saranno gli elementi della nuova edizione del festival, che conferma l’indirizzo musicale racchiuso nel nome.

Francesco Motta, nome indie di punta del 2016, aprirà l’edizione mercoledì 20, preceduto dai Sonars, freschi vincitori dell’ambito Arezzo Wave Band Lombardia.

Tappa reggae giovedì sera con Forelock & Arawack, artisti che dalla Sardegna stanno girando l’Italia e l’Europa: prima di loro si esibiranno i Rootical Foundation, nome storico del reggae lombardo, e in chiusura il dj set degli I-Trees, il bulldozer sound di Bergamo.

Venerdì un pezzo della musica rock italiana, Giorgio Canali, ex chitarrista di CCCP, CSI e ora solista da numerosi anni, accompagnato da i Rossofuoco; in apertura suoni ruvidi con i Bruuno e i Bangarang!.

Balli, gag e divertimento sabato sera: lo ska-rock dei Sugarcandy Mountains, i travolgenti Eugenio in Via di Gioia e infine i Camillas, band nota nel mondo indie italiano e rivelazione esilarante dell’edizione 2015 di Italia’s Got Talent.

Domenica serata chiusura con un altro grande nome del rock italiano, Omar Pedrini, ex leader dei Timoria: prima di lui gli Spleen, band bresciana prodotta dallo stesso Pedrini, e La Rappresentante di Lista, presenti al festival in quanto Vincitori del Premio Festival del concorso Musica da Bere 2016.

Anche quest’anno rimane costante l’attenzione all’ambiente: dall’acquisto di posate e bicchieri biodegradabili, alla raccolta differenziata e alla stampa di volantini in carta riciclata, gli organizzatori confermano la volontà di promuovere un modello di eco-festival. Rock sul Serio quest’anno allarga la rete di collaborazioni: Radio Popolare, BergamoNews e TuttoRock sono i MediaPartner dell’evento, a cui si aggiungono i contributi di Suono 1981 e Hashtag.

Confermata la presenza all’interno della rete dei festival “Bergamo suona Bene”. Organizzato dall’Associazione “sul Serio”, il festival beneficia del patrocinio del Comune di Villa di Serio, Pro Loco Villa di Serio, Polisportiva Villese e PromoSerio. Tutte le serate sono ad ingresso gratuito.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.