BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’Atalanta sistema la difesa: fatta per Zukanovic. Cigarini saluta e va alla Samp

Il serbo sarà il sostituto di Paletta, tornato al Milan, mentre il centrocampista emiliano chiude la seconda esperienza nerazzurra dopo cinque anni

Si muove il mercato dell’Atalanta. Dopo l’acquisto di Alberto Paloschi e la cessione milionaria di Marten de Roon, quella di lunedì 18 luglio è stata una giornata di grande lavoro per i dirigenti nerazzurri.

All’Assemblea di Lega Giovanni Sartori e Luca Percassi hanno avuto modo di chiudere due trattative importantissime, che nei prossimi giorni (forse nelle prossime ore) diverranno ufficiali: Luca Cigarini in uscita, alla Sampdoria, ed Ervin Zukanovic in entrata.

Il primo, regista classe 1986, passa a titolo definitivo ai blucerchiati che hanno alzato l’offerta fino a 3.5 milioni di euro. Sarà il sostituto del brasiliano Fernando, ceduto dal club di Ferrero allo Spartak Mosca.

Luca Cigarini

A Roma i dirigenti bergamaschi hanno praticamente chiuso per il difensore bosniaco classe 1987: è il centrale mancino che Gasperini chiedeva per sistemare il pacchetto della retroguardia rimasto orfano di Paletta. Si parla di un prestito con diritto di riscatto che il club nerazzurro potrà esercitare tra un anno.

Tra mercoledì e giovedì saranno discussi i dettagli, con la Roma che proverà a inserire nella trattativa un’opzione sul gioiello Kessie.

Zukanovic

Intanto, va registrata un’altra operazione conclusa in uscita: per la terza stagione consecutiva Giuseppe De Luca va in prestito al Bari, in serie B.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.