BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bello stabile e caldo estivo ancora per pochi giorni previsioni

L’Arpa Lombardia conferma sulla nostra regione e sulla provincia di Bergamo: vasta area anticiclonica si è ormai estesa e consolidata: giornate in prevalenza soleggiate con temperature in aumento. Da giovedì tale struttura tenderà però a cedere favorendo un aumento dell’instabilità con probabilità di precipitazioni a iniziare dai rilievi.

MARTEDÌ 19 LUGLIO

Stato del cielo: annuvolamenti sparsi al primo mattino, poi poco nuvoloso ovunque, con sviluppo di cumuli dalle ore centrali a ridosso dei rilievi.

Precipitazioni: assenti, salvo isolate deboli a ridosso dei rilievi.

Temperature: minime e massime in aumento. In pianura minime tra 17 e 20°C, massime tra 34 e 36°C.

MERCOLEDÌ 20 LUGLIO

Stato del cielo: al mattino annuvolamenti per nubi basse su fascia pedemontana e pianura. Poi sereno o poco nuvoloso con sviluppo di cumuli a ridosso dei rilievi.

Precipitazioni: assenti, salvo isolate deboli a ridosso dei rilievi.

Temperature: minime e massime in aumento. In pianura minime intorno a 20°C, massime intorno a 35°C.

GIOVEDÌ 21 LUGLIO 

Stato del cielo: da poco nuvoloso a irregolarmente nuvoloso, per passaggi di nubi medio-alte da ovest a est

Precipitazioni: sparse a ridosso dei rilievi, a carattere di rovescio o temporale: più probabili dalla tarda mattina al tardo pomeriggio. Altrove meno probabili.

Temperature: minime e massime stazionarie o in aumento.

TENDENZA PER VENERDÌ 22 E SABATO 23 LUGLIO

Venerdì nuvolosità irregolare tendente a divenire estesa in serata. Alta probabilità di precipitazioni. Temperature minime in calo, massime senza variazioni di rilievo. Sabato inizialmente nuvolosità diffusa, da metà mattina irregolari schiarite. Probabilità di precipitazioni. Temperature in calo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.