BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Badante licenziato, scippa anello di diamante all’anziano: scoperto

Un 50enne originario di Bergamo è stato rintracciato dai carabinieri con l'accusa di aver sottratto dall'abitazione di due anziani coniugi un gioiello del valore di circa 50mila euro

Più informazioni su

Una volta licenziato ha pensato di vendicarsi scippando l’anziano che accudiva. Un 50enne originario di Bergamo è stato rintracciato dai carabinieri con l’accusa di aver sottratto dall’abitazione di due anziani coniugi l’anello di famiglia, un gioiello con diamante del valore di circa 50mila euro. E’ successo nel pomeriggio di sabato 16 luglio a Piacenza, dove l’uomo vive da anni.

L’uomo sarebbe stato badante in prova per un mese nell’abitazione di un anziano con problemi di deambulazione, ma senza venire riconfermato; avrebbe tuttavia continuato a frequentarne l’abitazione, con la scusa di passare a salutare l’anziano.

Sabato il 50enne avrebbe proposto all’uomo di fare un giro nella casa, ma si sarebbe improvvisamente allontanato di corsa dall’appartamento.

La moglie dell’anziano, una 75enne, insospettita dal comportamento inusuale dell’ex dipendente, avrebbe controllato il comodino della camera da letto dove era solita appoggiare l’anello di diamanti una volta rientrata in casa dalla spesa, senza però trovarlo al suo posto.

Ha così tentato di rincorrere il 50enne e fermarlo, ma l’uomo si era già allontanato, e ha deciso di denunciare l’accaduto ai carabinieri.

I militari hanno così raggiunto il 50enne nella sua abitazione, dove l’uomo avrebbe ammesso quanto accaduto e riconsegnato l’anello ai legittimi proprietari.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.