BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Parcheggio all’ex Gasometro: lunedì Boeri a Bergamo per firmare l’accordo foto

Più informazioni su

Finalmente ci siamo: lunedì 18 luglio alle 15.30 il presidente dell’Inps Tito Boeri sarà a Bergamo per sottoscrivere insieme al sindaco di Bergamo Giorgio Gori lo storico accordo per la riqualificazione dell’area ex Gasometro della Malpensata.
E’ l’atto formale che si attendeva da tempo per dare il via alla realizzazione del nuovo parcheggio da 298 posti auto di cui 292 a uso pubblico e 6 per portatori di handicap. Centosettancinque saranno destinati alla sosta ad abbonamento, 117 a quella a rotazione pubblica: le tariffe saranno analoghe a quelle del parcheggio alla stazione autolinee, con 1,40 euro all’ora e 1,20 euro per le ore notturne e nei festivi. La tariffa massima giornaliera sarà di 10 euro: 50 euro mensili per gli abbonamenti, 40 per i pendolari e 75 per quelli full time.
Dopo il passaggio in Giunta e aver superato anche l’esame del Consiglio Comunale di Bergamo che ha approvato il progetto quasi all’unanimità (con la sola astensione dei consiglieri Tremaglia e Gregorelli) ecco quindi l’ultimo tassello: al termine delle operazioni di bonifica, in carico a Inps, si potrà dare il via alla realizzazione dell’opera che dovrebbe richiedere circa 12 mesi, ai quali se ne aggiungeranno altri due per il collaudo definitivo

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.