BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Cade per 20 metri nel bosco: paura per un bimbo di 10 anni a Schilpario

Era in montagna con i genitori quando, all’improvviso, è caduto nel bosco per una ventina di metri: brutta disavventura domenica per un bambino di 10 anni nella zona delle Cascate del Vo, nel territorio comunale di Schilpario.

Poco prima delle 12.30 il bambino stava procedendo sul sentiero quando è scivolato: immediata la richiesta d’aiuto e l’uscita degli uomini della VI Delegazione Orobica del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico che hanno dato il via alle operazioni di recupero a circa 1300 metri di quota.

Da Bergamo si è subito alzata in volo un’eliambulanza che, una volta recuperato, l’ha trasportato all’ospedale cittadino Papa Giovanni XXIII: il tutto si è svolto nel giro di un’ora e a bordo dell’elicottero, dove per gli interventi in ambienti impervi e ostili c’è sempre il tecnico di elisoccorso del CNSAS, sono iniziate le prime cure.

Le sue condizioni non dovrebbero destare preoccupazioni ma la paura in quegli attimi è stata tanta.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.