• Abbonati
Calciomercato

Atalanta, il centrocampo perde pezzi: Cigarini a un passo dalla Sampdoria

Sampdoria e Atalanta vicinissime alla stretta di mano per il passaggio in blucerchiato del regista emiliano: lunedì si può già chiudere per una cifra vicina a 2,5 milioni.

Dopo Marten De Roon l’Atalanta è vicinissima a perdere un altro pezzo pregiato del suo centrocampo: domenica la Sampdoria ha praticamente chiuso per Luca Cigarini, prescelto per sostituire il partente Fernando.

Da tempo i blucerchiati facevano la corte al regista emiliano, cercando di battere la concorrenza di un ambizioso Cagliari: l’affondo decisivo nel weekend, con le parti che hanno già trovato un’intesa di massima.

Decisiva, a quanto pare, la volontà del giocatore che ha preferito la destinazione Genova a quella sarda e, seppur molto meno concreta delle altre due, a Palermo.
Lunedì in Lega Calcio potrebbe arrivare addirittura l’ufficialità: l’amministratore delegato dell’Atalanta Luca Percassi incontrerà infatti l’avvocato blucerchiato Romei per limare gli ultimi dettagli che separano domanda e offerta.

La Sampdoria ha messo sul piatto 2,3 milioni di euro più bonus, i Percassi ne chiedono 700mila in più al netto della parte variabile: distanza non incolmabile e trattativa in dirittura d’arrivo.
Due gli scenari che si aprono ora per la linea mediana di Gasperini: la promozione di Kessie, che sta impressionando tutti nel ritiro di Rovetta, o la caccia a un’occasione sul mercato.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI