BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’atletica orobica sorride: alle Olimpiadi di Rio anche Milani, Giupponi e Chatbi

L’atletica bergamasco può sorridere: alle Olimpiadi di Rio sarà infatti rappresentata da ben tre elementi. Si tratta di Marta Milani, Matteo Giupponi e Jamel Chatbi.

Milani, 29enne di Monterosso, farà parte del sestetto della staffetta 4×400 dopo la grandissima amarezza di quattro anni fa, quando fu clamorosamente (e ingiustamente) esclusa dalla spedizione di Londra 2012.

Stessa sorte toccò pure a Giupponi, 27 anni da Villa d’Almè, non convocato per l’Olimpiade londinese nonostante gli ottimi tempi sulla 20 km di marcia. A Rio Giupponi dovrebbe addirittura prendere parte a due gare: se non ci saranno colpi di scena nel caso Schwazer il bergamasco sarà al via sia della 20 km che della 50 km.

Nei 3000 siepi ci sarà invece Chatbi, il marocchino naturalizzato italiano tornato ripulito nel 2012 dopo tre anni di squalifica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.