• Abbonati
Bassa

Romano, pony fugge dalla cascina ed entra in un ristorante

Probabilmente attirato dal profumo di cibo, ha deciso di far visita a un ristorante della zona, tra lo stupore dei clienti presenti in quel momento

Non appena ha notato che il cancello della recinzione era rimasto spalancato, forse per una disattenzione dei proprietari di casa, non ci ha pensato due volte a varcare la soglia e a dirigersi in un ristorante.

Curioso episodio nella serata di mercoledì 13 luglio a Romano di Lombardia. Un pony nero e bianco è fuggito dal recinto in cui si trovava, in una cascina di via dell’Armonia e si è diretto verso il centro.

Diverse le testimonianze dei passanti nella zona, increduli alla vista dell’animale a spasso e in totale libertà per le vie del paese.

Probabilmente attirato dal profumo di cibo, ha quindi deciso di far visita a un ristorante della zona, l'”Enoteca d’Elite” di via Pagliarini, con i clienti presenti in quel momento anch’essi stupiti per la curiosa visita.

“Mentre stavo compilando la lista della spesa per il locale – ha detto Enrico Furlani, titolare del locale – ho visto entrare dalla porta aperta il pony. Una volta all’interno, ha mangiato qualche foglia di una pianta, poi, con l’aiuto di alcuni ragazzi, lo abbiamo riportato fuori”.

L’equino, una volta accompagnato all’uscita del locale, senza arrecare danni, è stato temporaneamente legato a un palo in piazza Locatelli in attesa che il suo padrone, una volta rintracciato, lo venisse a recuperare. “Dispiace solo – ha aggiunto il titolare – che non abbia nemmeno lasciato la mancia”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI