BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

San Benedetto del Tronto, bergamasco salvato in mare dai bagnini

Più informazioni su

Salvato da due bagnini è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso di San Benedetto.

Nella mattinata di giovedì 14 luglio un turista 80enne di Bergamo è stato colpito da un malore mentre si trovava nel mare di fronte allo chalet La Pagoda, lungo il tratto di spiaggia di Porto d’Ascoli.

L’uomo è finito con il volto in acqua respirando liquidi. E’ stato subito soccorso dai due bagnini Riccardo Ballatori e Antonio Scopigno, che l’hanno estratto dall’acqua.

Hanno iniziato le procedure di rianimazione in attesa dell’arrivo delll’ambulanza mandata sul posto dal 118.

L’uomo è stato caricato sul mezzo di emergenza e trasportato al Pronto Soccorso. Aveva respirato parecchio liquido tanto che, all’arrivo in ospedale, si sforzava di parlare senza però riuscirvi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.