BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Contributi europei per il B&B, prosciolto l’ex onorevole Piffari

E’ stato prosciolto l’ex deputato dell’Italia dei Valori e sindaco di Valbondione Sergio Piffari nella vicenda dei fondi europei per il suo B&B.

La Procura di Bergamo aveva aperto un’inchiesta per truffa comunitaria nei confronti dell’ex deputato, della moglie, di tre nipoti e di due imprenditori.

Al centro di tutto una serie di contributi europei per un totale di quasi 500mila euro ricevuti – secondo l’accusa – da Bruxelles per far partire delle attività di bed&breakfast nelle case degli indagati ma che in realtà sarebbero serviti solo per ristrutturarli.

Il caso era finito davanti alle telecamere di Striscia la notizia

Mercoledì 13 luglio il giudice Vito di Vita ha deciso nei confronti di Piffari e delle altre persone coinvolte il “non doversi procedere perchè il reato è estinto per intervenuta prescrizione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.