BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ancora vento residuo, nuvole e aria fresca, ma bello stabile in arrivo previsioni

Più informazioni su

Mentre la Sala operativa della Protezione civile della Regione comunica un allarme di moderata
criticità (codice arancione) per rischio idrogeologico, temporali forti e vento forte fino alla notte di giovedì sulla Lombardia e suggerisce ai Presidi territoriali di prestare attenzione e un’adeguata attività di sorveglianza, queste le previsioni dell’Arpa.

 

GIOVEDÌ 14 LUGLIO

Stato del cielo: nella notte residua nuvolosità irregolare, al mattino sereno o poco nuvoloso con addensamenti lungo la cresta di confine e zona Adamello, dalle ore centrali moderati addensamenti cumuliformi sui rilievi centro-orientali in estensione alla pianura adiacente; nel corso del pomeriggio tendente ovunque a molto nuvoloso o coperto.

Precipitazioni: nella notte rovesci in esaurimento sui settori orientali; nel pomeriggio rovesci o temporali sparsi sui rilievi centro-orientali, in spostamento sulla pianura verso sud-sudovest.

Temperature: in moderato calo. In pianura minime intorno a 16 °C, massime tra 26 e 29 °C.

VENERDÌ 15 LUGLIO

Stato del cielo: nella notte residua nuvolosità sui settori meridionali ed orientali; dal mattino ovunque sereno, con sviluppo di cumuli ad evoluzione diurna, moderati sui rilievi centro-orientali

Precipitazioni: assenti.

Temperature: minime in lieve calo, massime stazionarie o in lieve aumento. In pianura minime intorno a °C, massime intorno a °C.

SABATO 16 LUGLIO

Stato del cielo: ovunque sereno con sviluppo di cumuli ad evoluzione diurna sui rilievi.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: minime e massime in lieve aumento.

TENDENZA PER DOMENICA 17 E LUNEDÌ 18 LUGLIO

Domenica e lunedì ovunque sereno o poco nuvoloso. Precipitazioni assenti. Temperature in aumento. Venti da deboli a moderati a regime di brezza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.