• Abbonati
Bassa

Vandali in azione a Cologno, olio per motori sul campo da basket e sulle panchine

Il gesto, probabilmente, non è altro che un atto di protesta messo a punto da qualche residente della zona che, infastidito dai rumori provocati dai ragazzi che nella fascia serale popolano il giardino,

Uno o più vandali hanno gettato dell’olio esausto, praticamente del lubrificante per motori ormai al termine del suo ciclo di impiego, sulla panca e nel bel mezzo del campo da basket di via dei Candiana a Cologno al Serio, uno dei punti di ritrovo più frequentati dai giovani del paese.

Il gesto, probabilmente, non è altro che un atto di protesta messo a punto da qualche residente della zona che, infastidito dai rumori provocati dai ragazzi che nella fascia serale popolano il giardino, ha deciso di vendicarsi deturpando il loro luogo di incontro.

Il fatto, avvenuto nella notte tra martedì 12 e mercoledì 13 luglio, è il primo atto vandalico con cui l’amministrazione guidata dal sindaco Chiara Drago si trova a dover fare i conti.

“Sicuramente – ha dichiarato il primo cittadino  –  è un gesto che denota grande inciviltà e nessun rispetto delle regole, danneggiando un luogo sensibile destinato al gioco dei ragazzi. Come amministrazione abbiamo a cuore la legalità e faremo il possibile per monitorare la situazione, grazie anche all’aiuto dei colognesi. Siamo stati subito informati dai residenti dell’accaduto e stamani l’operaio del comune ha provveduto alla pulizia degli spazi danneggiati, proprio per limitare i danni”.

A generica
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI