BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Serie A 2016-2017, venerdì 22 il calendario: il 20 agosto la prima di campionato

L'Atalanta conoscerà il proprio calendario venerdì 22 luglio: il giorno prima sarà invece sorteggiato il tabellone di Coppa Italia.

Giovedì 21 luglio il tabellone di Coppa Italia, il giorno seguente il calendario completo della Serie A: la stagione 2016/2017 entra subito nel vivo con due appuntamenti molto attesi soprattutto dai tifosi, quelli che stabiliranno l’esatto ordine delle sfide del prossimo campionato e gli accoppiamenti della Coppa nazionale.

La Lega Calcio ha infatti scelto venerdì 22 luglio come data per la presentazione del calendario mentre al momento non sono ancora noti la sede e l’orario in cui verrà effettuata l’estrazione.

Certissime, invece, le date della prossima Serie A: prima di campionato il 20 agosto con gli anticipi, il 21 settembre, 26 ottobre e 22 dicembre i turni infrasettimanali. Il 4 settembre la prima sosta a causa degli impegni delle Nazionali (con l’Italia di Ventura subito chiamata al test contro la Francia vicecampione d’Europa) a cui ne seguiranno altre 3 il 9 ottobre, il 13 novembre e il 26 marzo. La Serie A si ferma ovviamente anche a Natale e Capodanno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.