BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’ex area Expo diventa “Drone Park”: dimostrazioni e gare sotto l’Albero della Vita

Nel parco EXPerience (ex area Expo) aprirà venerdì 15 luglio, il ‘Drone Park’, un’area dedicata a bambini, giovani e adulti che, per la prima volta, vogliono cimentarsi in questa divertente sfida di volo. Il ‘Drone Park’ sarà un evento di conoscenza e di gioco con il mondo dei droni.

ZONA ATTREZZATA – Per l’occasione, in EXPerience sarà allestita una zona attrezzata al volo dei droni, dove si potranno provare le manovre di decollo, controllo, cambi di direzione e atterraggio in tutta sicurezza. Sarà anche possibile sfidare i propri amici in una vera e propria gara per mettere alla prova la propria abilità nell’affrontare un percorso ad ostacoli nel minor tempo possibile, mantenendo costantemente il controllo dei droni in volo con tablet, radiocomandi e occhiali per la realtà aumentata VR.
Inoltre, un team dell’associazione ‘Drone World Italia’, piloti certificati Enac, sarà a disposizione per illustrare il funzionamento dei droni, insegnare le tecniche di base del volo e rispondere ad ogni curiosità dei visitatori in merito a questi divertentissimi oggetti.

GLI APPUNTAMENTI – La manifestazione si ripeterà per alcuni weekend, con il seguente programma:

15-17 luglio: Drone Park Gioco libero e dimostrazione volo Droni;
26-28 agosto: Drone Park Gioco libero e dimostrazione volo Droni;
09-11 settembre: Drone Park Gioco libero e dimostrazione Drone Racing;
23-25 settembre: Drone Park Gioco libero, Dimostrazione Drone Racing, Drone Fireworks

SELFIE DRONE – Due momenti poi della giornata dedicata ai droni da gioco saranno scanditi dal ‘Selfie Drone’ sotto l’Albero della Vita: sarà possibile condividere le foto con i propri amici, un ricordo diverso dal solito, il divertimento è assicurato. Il tutto all’insegna degli hashtag #alberodellavitaselfiedrone #selfiedrone #experienceselfiedrone #eiocivado #alberodellavitashow @EXPERIENCEmi1 @balichWS.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.