BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Enrico Letta e i valori dell’enciclica Laudato Si’ di Papa Francesco

Hidrogest chiude i festeggiamenti per i settant'anni di attività con una serata speciale venerdì 15 luglio alle 20.30 alla Sala Civica del Comune di Sotto il Monte Giovanni XXIII.

Hidrogest chiude i festeggiamenti per i settant’anni di attività con una serata speciale venerdì 15 luglio alle 20.30 alla Sala Civica del Comune di Sotto il Monte Giovanni XXIII.

Un incontro di studi e riflessione sull’Enciclica “Laudato Sì” di Papa Francesco, sui valori e indicazioni universali da adottare, sulle possibilità di coniugare sviluppo e benessere con il rispetto per il mondo in cui di viviamo, con particolare riferimento al territorio in cui ci troviamo a operare.

Alla riflessione parteciperanno tre personaggi che incarnano con autorevolezza le istanze dello spirito e quelle dell’economia: monsignor Enrico Dal Covolo, Rettore della Pontificia Università Lateranense di Roma; l’onorevole Enrico Letta già Presidente del Consiglio dei Ministri e Professore Paris-Sciences, e Luciano Valle, presidente Centro Etica Ambientale di Bergamo. Coordina il dibattito il giornalista Xavier Jacobelli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.