BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Spazio Polaresco, il Comune annuncia il bando per la gestione: ecco come fare

Il Servizio Politiche Giovanili, Sport Tempo Libero e Reti Sociali del Comune di Bergamo promuove una selezione di proposte per la gestione di servizi all’utenza e per la realizzazione di attività socio-animative comprensive dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande e di eventuali altre attività commerciali, presso lo Spazio Polaresco, di proprietà del Comune di Bergamo (via del Polaresco 15, nel quartiere di Longuelo).

Lo Spazio Polaresco è parte integrante dei servizi e delle attività dell’Amministrazione comunale rivolte ai giovani. La nuova proposta gestionale dovrà, quindi, avere una continuativa connessione progettuale e gestionale con il Servizio Giovani. Ruolo del nuovo soggetto gestore sarà quello di garantire l’accesso ai servizi e impostare una gestione efficiente e accogliente dello spazio, coordinandosi costantemente con l’Amministrazione, soprattutto per quanto riguarda la relazione con le realtà giovanili.

Due elementi saranno considerati prioritari rispetto alle proposte presentate: da un lato il tema delle sviluppo di competenze, della promozione di occasioni e di opportunità di professionalizzazione e dell’orientamento al lavoro e dall’altro l’attenzione all’attivazione e allo sviluppo di processi quanto più partecipati, che coinvolgano utenti singoli, gruppi e associazioni.

La domanda di partecipazione alla selezione dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12. ,30 del 23 settembre 2016, direttamente o tramite posta, in busta sigillata recante all’esterno il nome del mittente e l’oggetto dell’avviso pubblico.
Gli orari di apertura del Protocollo (piazza Matteotti) sono da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 13.00 (fino al 3 settembre) e da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30 (dal 3 settembre in poi).

L’avviso pubblico per lo Spazio Polaresco si inserisce nell’ambito del progetto JOB-IN 3.0, finanziato da Regione Lombardia e finalizzato al supporto a spazi di aggregazione e di innovazione e alla realizzazione di nuovi progetti imprenditoriali.

Per gli interessati sarà possibile visitare lo Spazio Polaresco e le aree interessate dall’attività i lunedì e giovedì dalle 16 alle 18, previo appuntamento (035.399.657/646/674 oppure spaziopolaresco@comune.bg.it), esclusi i giorni 15 e 18 agosto. L’avviso pubblico è scaricabile dal sito www.giovani.bg.it e da www.comune.bergamo.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.