• Abbonati
Csi

Impresa delle ragazze del Cenate Sotto: sono campionesse italiane di Calcio a 5

Dopo i titoli provinciali e regionali le ragazze del Cenate Sotto Calcio a 5 hanno completato l'impresa salendo sul tetto d'Italia Csi: sconfitta in finale Cesena.

Il sogno è diventato realtà a Montecatini nel weekend: dopo aver conquistato il titolo provinciale e regionale Csi, le ragazze del Cenate Sotto Calcio a 5 sono diventate campionesse d’Italia. Un successo che arriva esattamente 5 anni dopo quello dei colleghi maschi, sempre il 10 luglio.

Le ragazze bergamasche, allenate da Giulia “Mazzone” Chiminelli hanno chiuso il girone A a punteggio pieno e a suon di goleade: 9-1 all’esordio contro il Futsal Nucera con poker di Capelloni, un’autorete e i gol di Ghilardi, Patelli, Fenaroli e Previtali, 8-1 contro la Libertas Antignano Piemonte, con doppiette di Capelloni, Patelli e Previtali e i goli di Pizzigoni e Marcandalli, 5-0 contro la Sicilia, con doppiette di Capelloni e Patelli e un’autorete.

In semifinale l’ostica Reggio Calabria ha fermato capitan Cavagna e compagne sul 2-2, grazie alla doppietta della solita Capelloni, portando la gara ai calci di rigore: il pass per la finalissima l’ha regalato Karin Previtali che, come Grosso 10 anni fa a Berlino, ha segnato l’ultimo decisivo tiro dagli undici metri.

In finale per il titolo nazionale ecco Cesena: un gol per tempo di Capelloni e Previtali hanno consegnato nelle mani del Cenate Sotto il Titolo Nazionale Csi di Calcio a 5 Femminile.

Sono diventate campionesse d’Italia: Francy Cavagna, Sere Marcandalli, Cry Ghilardi, Karin Previtali, Charlene Fenaroli, Illy Patelli, Miry Capelloni e Chiara Pizzigoni.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI