BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Giovani Imprenditori presentano un progetto regionale sulla competitività

II Movimento Giovani di Confartigianato Imprese Bergamo, presieduto da Diego Armellini, ha partecipato al progetto sulla competitività lanciato da Confartigianato Lombardia “Il Gruppo Giovani per… l’artigianato del futuro” che ha coinvolto i movimenti giovanili delle Organizzazioni territoriali di tutta la Regione .

Giovedì 14 luglio alle 17, nel palazzo di Regione Lombardia a Milano, in piazza Città di Lombardia 1, saranno presentati i progetti realizzati al termine del percorso, iniziato lo scorso 27 maggio e strutturato in tre sessioni di lavoro, col supporto di Marina Puricelli, docente SDA Bocconi, e Marta Mainieri, Collaboriamo.com.

Sono stati due i gruppi di lavoro, che hanno approfondito due tematiche: l’economia della collaborazione (sharing economy) e i mercati del futuro.

Del gruppo di Bergamo hanno partecipato, oltre al presidente Armellini, Nicol Perquis, Elena Gamberoni, Emanuele Bucarelli, Roberto Marchesi e Nicola Viscardi, oltre a Manuela Bona del Movimento Donne Impresa.

L’evento del 14 luglio, in cui i giovani racconteranno in prima persona il percorso fatto e i progetti realizzati, sarà introdotto da Eugenio Massetti, presidente di Confartigianato Imprese Lombardia e moderato da Fabio Savelli, giornalista economico del Corriere della Sera.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.