BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Masnada-Padun: doppietta del Team Colpack al Giro del Medio Brenta

Sotto un autentico diluvio che si è abbattuto su Villa di Conte, in provincia di Padova, emerge il Team Colpack che detta legge anche al 31° Giro del Medio Brenta. Vittoria del bergamasco Fausto Masnada e secondo posto dell’ucraino Mark Padun. Poi ancora quinto il campione italiano Elite Davide Orrico e sesto il varesino Edward Ravasi che completano un’altra giornata trionfale per la formazione del presidente Beppe Colleoni.

“Una bella prestazione dei ragazzi che conferma che lo stato di forma è ottimo e ci proiettiamo con fiducia verso l’importante impegno con il Giro della Valle d’Aosta”, ha commentato il team manager della squadra orobica Antonio Bevilacqua.

La corsa si è decisa con una fuga nella quale sono riusciti ad entrare Fausto Masnada, Umberto Orsini e Filippo Zaccanti. Poi riescono a rientrare altri corridori, tra i quali anche Mark Padun e diventano in quindici a condurre la corsa. La corsa si risolve con l’attacco di tre corridori: i due Colpack Masnada e Padun, insieme a Nicola Gaffurini della Norda MG.K Vis. Gaffurini è penalizzato da una foratura, ma riesce nel tentativo di riportarsi sui due battistrada. È a quel punto che Masnada apre il gas e vola verso la vittoria anticipando di poco il compagno Padun con Gaffurini terzo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.