BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Kyenge, nessun incontro a Bergamo: sarà ai funerali del 36enne nigeriano ucciso a Fermo

"Sono rammaricata perché oggi non mi sarà possibile partecipare agli importanti eventi previsti a Bergamo e provincia, dove mi riprometto di tornare al più presto", ha detto Cécile Kyenge. "I gravi fatti di questi giorni ci hanno sconvolti tutti e richiedono di fermarci un momento".

Più informazioni su

Domenica 18 luglio l’europarlamentare Cécile Kyenge non potrà essere a Bergamo, come era in programma, perché sarà presente nelle stesse ore al funerale di Emmanuel Chidi Namdi, il nigeriano di 36 anni morto a Fermo dopo una lite con un ultrà locale che aveva rivolto insulti razzisti alla compagna.

“Sono rammaricata perché oggi non mi sarà possibile partecipare agli importanti eventi previsti a Bergamo e provincia, dove mi riprometto di tornare al più presto”, ha detto Cécile Kyenge. “I gravi fatti di questi giorni, l’omicidio di Emmanuel, ci hanno sconvolti tutti e richiedono di fermarci un momento”.

Nei programmi, la Kyenge avrebbe dovuto partecipare ad un incontro alla Domus di Ambivere per parlare di nuove politiche globali dell’immigrazione. L’evento fa parte degli “Incontri della tenda” organizzati dai parroci che durante la Quaresima hanno abitato in una tenda sul sagrato di Ambivere per esprimere solidarietà verso i profughi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.