BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Industria 4.0, Bombassei sale in cattedra all’Accademia di Finanza

Il Presidente di Brembo Spa, onorevole Alberto Bombassei, tiene una lezione agli Allievi dell’Accademia sul progetto "Industria 4.0".

Venerdì 8 luglio, nell’Aula magna dell’Istituto, il Presidente di Brembo Spa, l’onorevole Alberto Bombassei, ha tenuto una conferenza rivolta agli Allievi dei primi tre anni d’Accademia sul piano di politica industriale denominato “Industria 4.0”.

L’Onorevole, accolto dal Comandante dell’Accademia, Generale B. Virgilio Pomponi e dal quadro Ufficiali dell’Istituto, durante la sua prolusione ha illustrato vari aspetti dello studio conoscitivo presentato in questi giorni dalla Commissione Attività Produttive della Camera dei Deputati sui prossimi provvedimenti che saranno varati per dare attuazione a quella che è stata definita la «quarta rivoluzione industriale».

Tale incontro, che segue alla visita svolta lo scorso novembre dagli Ufficiali Allievi alla sede della Brembo Spa, si inserisce in una serie di seminari e conferenze previste nell’ambito del processo formativo accademico per i futuri Ufficiali del Corpo, ai quali vengono fornite non solo specifiche competenze tecnico-professionali attraverso il percorso di studi universitario, ma anche conoscenze che possano contribuire a formare dei futuri Comandanti di uomini.

Alberto Bombassei

In tal senso il territorio bergamasco offre certamente innumerevoli esempi di persone dotate di indiscusse capacità e virtù morali, che possono essere portate ad esempio per la funzione educativa e addestrativa dei futuri Ufficiali.

Al termine della conferenza, anche a seguito delle domande poste dagli Allievi all’onorevole Bombassei, è emerso come l’Accademia e il mondo produttivo, pur nell’ambito di contesti diversi, siano entrambi portatori di quei valori che contribuiscono alla crescita morale e culturale del Paese, affinché tutti i cittadini comprendano quale sia la necessità del pagamento dei tributi e quale sia l’importanza del corretto utilizzo dei fondi pubblici.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.