• Abbonati
Nella notte

In moto con un amico, finiscono fuori strada: 21enne perde un braccio video

Gravissimo incidente stradale nella notte tra venerdì 8 e sabato 9 luglio lungo la via Mala ad Angolo Terme. Alla ragazza sbalzata dalla moto e finita contro il guard-rail, nell'impatto le è stato tranciato il braccio.

Mancano venti minuti all’una di notte, tra venerdì 8 e sabato 9 luglio, quando una potente Ducati Monster con in sella due giovani amici, lui 24 anni, lei 21, corre lungo la Via Mala.

All’altezza della semicurva a destra che fuoriesce dalla galleria sopra Angolo Terme la moto, forse per la forte velocità, sbatte contro il cordolo del marciapiede, carambola contro il guardrail del lato opposto della strada e scivola per oltre 100 metri. Il buio della notte e il silenzio dopo l’impatto annunciano un dramma. (foto di Più Valli Tv)

Nell’impatto contro il guard-rail la ragazza ha perso un braccio ed è finita qualche metro sotto nella scarpata che costeggia la strada. L’amico è riverso a terra. A dare l’allarme è un giovane del posto che sta per rincasare dopo aver trascorso la serata a Borno. Sul posto arrivano i Vigili del Fuoco di Darfo con un Defender con la colonna fotoelettrica per poter effettuare i soccorsi in sicurezza, due ambulanze di Camunia Soccorso e dell’Arnica di Berzo Demo con l’auto medica.

La ragazza viene trasportata al campo sportivo di Rogno dove un elicottero la trasporterà al Civile di Brescia. Ora è ricoverata in prognosi riservata. Il fidanzato viene trasferito dall’ambulanza da terra alla clinica San Rocco di Ome in codice giallo. Sono i Carabinieri della stazione di Darfo ad eseguire i rilievi e dalle misurazioni effettuate e rilevano che dopo il primo impatto la moto è scivolata per oltre duecento metri prima di terminare la sua corsa.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI