BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Musica, danze e shopping: con “Bergamo Balla” il dancefloor è per le strade del centro fotogallery video

Ce n'è per tutti i gusti: musica hip hop, latino americano, danze popolari e tradizionali, tango e milonga. La movida danzante organizzata dal Comune di Bergamo in collaborazione con il Distretto urbano del commercio e i negozianti del centro si rivela ancora una volta un successo.

Più informazioni su

‘Bergamo Balla’ e si scopre discoteca a cielo aperto. La movida danzante organizzata dal Comune di Bergamo in collaborazione con il Distretto urbano del commercio e i negozianti del centro si rivela ancora una volta un successo.

Fin dalle 20 numerosi bergamaschi hanno affollato la via Borgo Palazzo e il centro città, per l’occasione chiuso al traffico delle auto, al fine di ammirare le varie esibizioni organizzate dai gruppi di ballo di città e provincia. E magari danzare insieme ai ballerini, per una festa capace di coinvolgere giovani, adulti, anziani e pure piccini.

Sul dancefloor cittadino ce n’è per tutti i gusti: musica hip hop, latino americano, danze popolari e tradizionali, tango e milonga. Gruppo di balli latino americani si sono esibiti in Via Papa Giovanni XXIII e in via Tiraboschi, in largo Medaglie d’oro danze etniche e al Quadriportico esibizioni di Tango argentino e Flamenco. Spazio a danza classica, modern, hip hop e dancehall in Piazza Matteotti, mentre in via G. Paglia folclore e balli country.

Novità della serata, come anticipato, il coinvolgimento di via Borgo Palazzo con dj set, concerti rock e lezioni di zumba grazie alla fattiva collaborazione degli esercenti di Borgo Palazzo. Cena per tutte le famiglie in Piazza S. Anna per iniziativa di oratorio e rete di quartiere.

Le altre serate previste per la manifestazione saranno, sempre di giovedì, 21 luglio e l’8 settembre 2016. per un’iniziativa che accompagnerà il pubblico bergamasco dall’alba fino al tramonto dell’estate.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.