BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Fiamme, forse dolose, agli impianti di sci di Foppolo fotogallery

Un incendio, non si ha conferma se di natura dolosa, sarebbe scoppiato nella tarda mattinata di venerdì 8 luglio agli impianti di sci di Foppolo, in valle Brembana.

Più informazioni su

Rogo, con ogni probabilità doloso, agli impianti di sci di Foppolo, precisamente ai quadri elettrici della seggiovia della Quarta Baita e del Montebello.

L’incendio è scoppiato nella tarda mattinata di venerdì 8 luglio. Sul posto una squadra dei vigili del fuoco di Zogno che hanno domato le fiamme. Sul posto anche i carabinieri di Zogno.

Secondo le prime informazioni un doppio rogo ha interessato i quadri elettrici che consentono il funzionamento sia della seggiovia Quarta Baita sia della risalita al Montebello, due impianti contigui. E un ulteriore tentativo di incendio avrebbe riguardato anche i motori di entrambi gli impianti.

Per terra, non lontano dalle garitte contenenti gli impianti elettrici, i vigili del fuoco di Zogno hanno trovato anche bottiglie contenenti liquido infiammabile.

Vigili del fuoco che al momento, però, tengono viva ogni ipotesi: al loro arrivo hanno trovato residui di focolai e il fatto che si trattasse di due incendi distinti e scoppiati in due punti lontani l’uno dall’altro ha fatto propendere per il dolo. I rilievi effettuati in mattinata e che verranno fatti nelle prossime ore dai vigili del fuoco e dai nuclei investigativi dei carabinieri di Branzi e Zogno chiariranno esattamente le cause.

(foto Valbrembanaweb.com)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.