• Abbonati
Bergamo

Cibo di strada, musica e divertimento: gran finale per lo street food in piazzale Alpini

Da venerdì 8 a domenica 10 luglio, dalle 10.30 del mattino all’una di notte, un’altra occasione per gustare le saporite e caratteristiche specialità del cibo di strada italiane ed europee grazie all'evento è organizzato da Confesercenti in collaborazione con il Comune di Bergamo.

Gran finale per lo “Street food” in piazzale Alpini. Da venerdì 8 a domenica 10 luglio, dalle 10.30 del mattino all’una di notte, ci sarà un’altra occasione per gustare le saporite e caratteristiche specialità del cibo di strada italiane ed europee grazie all’evento è organizzato da Confesercenti in collaborazione con il Comune di Bergamo.

Il progetto, oltre a stuzzicare i palati, contribuisce al rilancio di un angolo della città di solito poco frequentato: così come il Villaggio di Natale d’inverno, lo “Street food” restituisce vitalità all’intera zona migliorandone anche la sicurezza.

Il presidente di Promozioni Confesercenti Giulio Zambelli sottolinea: “La manifestazione sta dimostrando che il piazzale può essere un punto di incontro per i bergamaschi non solo d’inverno ma anche d’estate. Grazie a una proposta di prima qualità, lo ‘street food’ è riuscito a trasformare una zona difficile in uno scenario festoso dove passare qualche ora in compagnia assaggiando buon cibo”.

Tante le novità anche stavolta: ci saranno specialità dal mondo, ma anche dal territorio: carne argentina, banco di frutta fresca e macedonia, olive ascolane, un banco con formaggi di Crema. Non mancheranno i grandi “classici”, apprezzatissimi durante le date precedenti: cucina tedesca, cucina greca e messicana, crepes olandesi, il “cozzaro nero” con piatti a base di cozze, arrosticini abruzzesi, panzerotti, cucina umbra e birre artigianali.

Venerdì e sabato sera ci sarà anche spazio per la musica, con il dj set del Clash Club di Bergamo. Collaborazione anche con la Fluo Run, marcia serale in programma venerdì 8 luglio (con ritrovo alle 19 in piazza Libertà e partenza alle 21, dopo il riscaldamento): ai partecipanti saranno distribuiti mille buoni per una birra gratuita.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI