• Abbonati
Calciomercato

Borriello, “no” al Palermo per restare all’Atalanta: con Gasp rinnovo possibile

Marco Borriello e l’Atalanta, una storia tutt’altro che finita. Negli ultimi giorni, infatti, l’attaccante napoletano e il club nerazzurro si sono fortemente riavvicinati. Merito anche di Gasperini, che a Borriello ha fatto tirare fuori il meglio di sé a Genova e avrebbe espresso il suo desiderio di veder riconfermato il bomber anche per la stagione 2016-’17.

L’ex Carpi attualmente è svincolato. Udinese e Palermo si sono fatte avanti con insistenza nelle ultime settimane, con i rosanero che hanno addirittura proposto all’attaccante classe 1982 il posto da titolare al centro dell’attacco al posto di Gilardino, appena ceduto all’Empoli.

Borriello, però, pare abbia ringraziato e rifiutato: niente Palermo, preferisce restare a Bergamo. Per la vicinanza con Milano, con il quale il bomber ha alcuni affari extracalcistici in corso, e per mister Gasperini, con il quale vuole tornare a lavorare dopo i tempi d’oro di Genova.

Il rinnovo di un anno di Borriello, dunque, appare molto più vicino.

Prima, però, l’Atalanta deve cercare di piazzare lo scontento Pinilla: il cileno è in vacanza dopo la Copa America e appena tornerà a Bergamo si confronterà con Sartori e, successivamente, con Gasperini. La sua conferma appare piuttosto difficile anche perché, con Paloschi, Petagna e le eventuali conferme di Borriello e Monachello (quest’ultimo potrebbe finire in presto al Pescara o in serie B) per il re delle rovesciate ci sarà pochissimo spazio.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI