BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

No Islam: Pontoglio toglie i cartelli della discordia

Intanto sono iniziate le udienze del ricorso di due associazioni sostenute dalla Cgil che chiedono un risarcimento dei danni procurati dai cartelli.

Più informazioni su

Via i cartelli No Islam da Pontoglio, quelli che avevano suscitato sdegno (ma anche apprezzamenti) e fatto discutere tutta Italia (leggi).

Il Comune ha iniziato a rimuovere le indicazioni che, sotto la scritta “Pontoglio”, in italiano e dialetto, riportano il monito: “Paese a cultura occidentale e di profonda tradizione cristiana. Chi non intende rispettare la cultura e le tradizioni locali è invitato ad andarsene”.

Il Comune di fatto applica la decisione del Ministero delle infrastrutture e della Prefettura di Brescia che avevano sollecitato la rimozione dei cartelli perché non rispettavano il Codice della strada.

Intanto sono iniziate le udienze del ricorso di due associazioni sostenute dalla Cgil che chiedono un risarcimento dei danni procurati dai cartelli, ritenuti propaganda del sindaco utilizzando risorse pubbliche

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.