BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gori e Rossi a Roma per la Ponte-Montello e il collegamento con Orio: “Cantieri nel 2018”

Hanno espresso tutta la loro soddisfazione il sindaco di Bergamo Giorgio Gori e il presidente della provincia Matteo Rossi, di ritorno dal viaggio nella Capitale.

Secondo quanto riferito dai diretti interessati bergamaschi, sembra infatti essere andato molto bene l’incontro avuto mercoledì 6 luglio, a Roma, con Luigi Francesco Cantamessa, direttore bergamasco della Fondazione Fs Italiane, ente che si interessa del recupero del patrimonio storico delle ferrovie ma anche dei nuovi progetti, e Maurizio Gentile, amministratore delegato e direttore generale di Rfi. Con Rossi e Gori anche l’assessore regionale Alessandro Sorte e il parlamentare del Pd Giovanni Sanga.

Bergamo è pronta a potenziare le sue strutture ferroviarie: la linea Ponte-Montello e il collegamento tra città e aeroporto di Orio al Serio.

Il presidente Rossi si è anche sbilanciato: “I cantieri saranno aperti a metà 2018”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.