BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Violi, M5S: “La valorizzazione della montagna? Farlocca e senza euro”

Dario Violi, consigliere regionale del M5S Lombardia, commenta l’approvazione del Consiglio regionale, riunito martedì 5 luglio 2016, di una risoluzione regionale per lo Sviluppo e il sostegno alla montagna.

“È una risoluzione farlocca, promette di valorizzare la montagna ma non investe nemmeno un euro – afferma Dario Violi, consigliere regionale del M5S Lombardia, che commenta l’approvazione del Consiglio regionale, riunito martedì 5 luglio, di una risoluzione regionale per lo Sviluppo e il sostegno alla montagna -. Sono anni che vengono tolte risorse e senza investimenti questo rimane l’ennesimo libro dei sogni, una enorme presa in giro per migliaia di cittadini che vivono in zone oggettivamente svantaggiate. Altro che valorizzazione e sostegno della montagna: per quei territori che si stanno rapidamente desertificando la regione fa politiche solo a parole. La montagna merita la stessa attenzione delle città e va difesa con ogni mezzo: per ogni punto elencato in questa risoluzione devono esserci risorse scritte nero su bianco nel bilancio regionale. Per la montagna ci vogliono politiche forti, serie e sistemiche. Con questa risoluzione e senza sostegno economico il territorio montano continuerà a essere isolato e umiliato e chi lo vive continuerà a essere un cittadino di serie B”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.