BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Ormai è ufficiale: la Bergamo Basket giocherà il prossimo campionato di A2

Ormai è fatta: dopo giornate di trattative la Bergamo Basket ha acquistato da Scafati il diritto di partecipare al prossimo campionato di A2.

Ad annunciarlo è stato lo stesso presidente Massimo Lentsch, che in conferenza stampa ha spiegato che per il primo anno si “accontenterà” di una tranquilla salvezza. “Ma mi conoscete: sono ambizioso oltre misura” ha rivelato sorridente.

Il club, come ha confermato lo stesso patron Lentsch, è già a caccia dei rinforzi che dovranno garantire il mantenimento della categoria appena rilevata dalla società campana. Il primo nome accostato ai gialloneri è quello del 30enne bergamasco Patrik Baldassarre, ala che nell’ultimo campionato ha vestito proprio la maglia di Scafati.

Gli uomini confermati, invece, saranno il talentuoso Ghersetti, Pullazi, Panni, Bloise e con ogni probabilità Chiarello.

Per quanto riguarda la struttura sulla quale disputare le gare interne, Lentsch ha annunciato sicuro: “Ci trasferiremo, finalmente, al Palazzetto di piazzale Tiraboschi”.

Presente all’incontro anche Michele Squeo, 26enne ala proveniente dall’Alto Sebino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.