BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

L’Atalanta blinda il gioiellino Andrea Conti: contratto fino al 2021

L’Atalanta e Andrea Conti insieme fino al 2021. Una grande soddisfazione per tutta la famiglia nerazzurra che da sempre fa del settore giovanile il proprio fiore all’occhiello. E ancora una volta la Società ha deciso di valorizzare un prodotto del proprio vivaio, Andrea Conti, con cui è stato raggiunto un accordo per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2021.

“Per me questo rinnovo – ha commentato Andrea Conti – è motivo di grande orgoglio. Sono davvero contento. La società mi ha dimostrato tanta fiducia con un contratto di 5 anni, vuol dire che crede in me, cercherò di ripagarla sul campo”.

Per l’esterno lecchese è il proseguimento di una lunga storia cominciata quando era ancora bambino: “Praticamente una vita con l’Atalanta. Sono arrivato nei Pulcini e dopo tutta la trafila nel Settore Giovanile, ho avuto la possibilità di giocare in prima squadra. E’ quello che sognavo da bambino”.

Ora lo aspetta il suo secondo campionato in Serie A, dopo le 14 presenze e i 2 gol segnati alla sua prima stagione nella massima serie: “Queste presenze sono state fondamentali per la mia crescita e mi serviranno per affrontare nel modo giusto questo campionato”.

Con un allenatore nuovo, Gasperini, che nella sua storia ha lanciato moltissimi giovani: “Non lo conosco di persona, ma me ne hanno parlato tutti benissimo. E’ un allenatore che insegna calcio e non vedo l’ora di lavorare con lui”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.