BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Dopo aver stracciato ogni record chiude The Floating Piers: l’ultimo giorno in diretta foto

Le richieste di un prolungamento, con tanto di petizioni online, sono e resteranno inutili: The Floating Piers chiude per sempre i battenti dalla mezzanotte di domenica 3 luglio quando della passerella galleggiante di Christo resterà solamente il ricordo.

Due settimane intense in cui ogni più rosea previsione è stata stracciata di fronte ai numeri reali: ci si attendeva mezzo milione di persone, si è andati ben oltre il doppio. E nell’ultima settimana, in particolare, le visite si sono impennate: 96mila martedì, 107mila giovedì, 100mila venerdì e sabato.

Anche domenica il flusso dei visitatori si attesta su questi numeri, complice anche la bellissima giornata: grande folla sui pontili galleggianti e in attesa a Sulzano, tanti ombrelli aperti sul tessuto giallo cangiante per ripararsi dal sole e la solita cornice di gommoni e personale della sicurezza.

“Continuiamo a essere stupiti dal numero record di visitatori che vengono a provare l’esperienza di The Floating Piers – si legge sulla pagina facebook ufficiale dell’evento – Ogni giorno vediamo sempre più persone”.

Nonostante la società annunciasse probabili lunghe code, nella mattinata di domenica le operazioni di ingresso all’opera si sono svolte abbastanza velocemente: ancora poche ore e poi Christo e la sua straordinaria opera abbandoneranno il Lago d’Iseo, lasciando però un grandissimo ricordo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.