BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

In 11.528 sulle mura, Gori: “Bergamo da record, il nostro abbraccio per le vittime di Dacca” fotogallery video

Più informazioni su

Un abbraccio per entrare nel Guinness dei primati e sostenere la candidatura delle mura venete a patrimonio Unesco: Bergamo si prepara al grande evento che parte ufficialmente alle 18 di domenica 3 luglio.

L’abbraccio delle mura ha raccolto l’adesione di circa 15mila persone.

Abbraccio delle mura

In occasione del momento del primo record da Guinness, i partecipanti saranno disposti su due file, una interna e una esterna: ognuno avrà di fronte la persona che dovrà abbracciare. Al via partirà l’abbraccio, che dovrà essere fraterno e di dieci secondi di durata: sarà necessario proseguire nell’abbraccio fino al segnale di stop, altrimenti il record potrà essere invalidato.

In attesa dell'Abbraccio delle Mura

Al termine dell’abbraccio ci si rimette in posizione: entrambe le file si dovranno rivolgere verso Bergamo Alta. La fila interna si accoscia, come nelle foto delle squadre di calcio. La fila esterna avanza e ognuno abbraccia il suo vicino per le spalle. Dei cameramen registreranno tutti i gruppi e realizzeranno la foto di gruppo più grande del mondo.

Sarà poi il momento di rimettersi in posizione. Manca il record conclusivo dell’abbraccio a staffetta più lungo del mondo. Il primo di ogni fila di ogni settore abbraccerà la persona alla sua sinistra: darà il via così a una serie di abbracci, rapidi, ma veri e calorosi.

“Un grandissimo successo per la partecipazione di tantissime persone, anche per l’Italia è uno spettacolo insolito” ha affermato a caldo la giudice Lucia Sinigagliesi: con 10.906 persone iscritte Bergamo ha già raggiunto un record. Per la certificazione del Guinness si dovrà attendere le prossime settimane.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da andrea_bello

    ieri per l’abbraccio delle mura per un paio di orette siamo stati benissimo!
    MA QUANT’E’ BELLA CITTA’ ALTA SENZA TRAFFICO!
    liberiamola dalle auto sempre !