• Abbonati
Un bergamasco a euro2016

Germania-Italia, siamo a Bordeaux: una marea di tedeschi, ma ci crediamo

In fin dei conti, la sera prima di un grosso evento è forse ancora più bella del giorno stesso dell’evento in questione. È un pò come la sera della vigilia di Natale, quando si respira quell’aria magica che a volte si fa fatica a descrivere.

Ecco, la sera prima di una partita importante, attesissima, per di più vissuta sul luogo dell’evento, si potrebbe un pò paragonare alla vigilia di Natale.

Bordeaux, poi, è veramente una città bellissima. Dopo un giro a piedi nel centro città, ci siamo diretti alla Fan Zone per guardare Belgio-Galles; la Fan Zone di Bordeaux, rispetto a quella di Lione, è veramente di un’altra categoria.

Tantissimi stand con cibo e birra, il cui consumo non è sicuramente incentivato dai prezzi folli (7.50 per una pinta), campi da calcetto, un palco per i concerti serali e due maxischermi impressionanti. Ci siamo goduti la sorprendente vittoria del Galles insieme ad almeno altre 2-3.000 persone, dopodichè, abbiamo deciso di farci un giro nel centro storico.

Strade affollate di tifosi provenienti da ogni dove: italiani, tedeschi, inglesi, gallesi, francesi, belgi. Tanti cori, qualche secchiata proveniente dalle finestre dei non troppo entusiasti residenti del centro storico e un pò di Carslberg ad accompagnare il tutto.

Abbiamo persino incontrato i magazzinieri della Nazionale in serata libera: dicono che i ragazzi sono carichi. Noi, tifosi, ci crediamo come non mai. Sabato mattina poi, dopo un viaggio infinito, sono anche arrivati i rinforzi. Ora siamo in sei. Contro una marea di tedeschi, è vero, ma ora andiamo a far sentire anche la nostra voce.

L’atmosfera in città è al momento incredibile; gli italiani, però, sono di meno.Il rapporto è un azzurro ogni dieci tedeschi. Loro si sentono già la vittoria in tasca. Meglio così. Facciamoli ricredere !! Forza ragazzi!

Fabio

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI