• Abbonati
Cultura e spettacolo

“Il nostro canto libero”: stasera la finale a Costa di Mezzate

Alla Cascina Fuì ultimo atto del contest canoro che mette in palio la possibilità di registrare un singolo con Andrea Amati e la Made In etaly S.r.l.

Il sogno di registrare, pubblicare e distribuire il loro primo singolo con una prestigiosa casa discografica e con un autore d'eccezione è lì ad un passo: uno dei dieci finalisti del contest canoro “Il nostro canto libero” lo toccherà con mano al termine del gran finale di venerdì 1 luglio (inizio 20.30) quando, alla Cascina Fuì di Costa di Mezzate, una giuria qualificatissima decreterà il vincitore del concorso.

Il progetto, nato sotto la direzione del fondatore della Do It Yourself Max Moroldo e sposato da Bergamonews e dalle scuole "L'Accademia Centro Studi Musicali" di Bergamo, l'associazione culturale di musica e spettacolo "Musica per Tutti", la "Sbaraglio" di Vimercate e "The Vocal Project": la serata finale è stata poi organizzata in collaborazione con l'associazione "Il Paese Vecchio in festa" e con la partnership di Radio VIVA FM.

La prossima rivelazione canora italiana potrebbe essere proprio tra i 10 ragazzi che hanno raggiunto la finale e che, nella nostra marcia di avvicinamento, abbiamo provato a conoscere un po' meglio tramite delle interviste singole a tema musicale (clicca sul nome per accedere all'intervista):

Marica Gilardi (Musica per Tutti)

Maurizio Manzoni (Bergamonews)

Lucia Reniero (Sbaraglio)

Aurora Scarpa (Musica per Tutti)

Arianna Morlacchi (Sbaraglio)

Federica Rosa (Bergamonews)

Sofia Anessi (The Vocal Project)

Danila Fravola (Accademia Centro Studi Musicali)

Alice Giulia Belfiore (The Vocal Project)

Noemi Nigro (Accademia Centro Studi Musicali)

Uno di loro 10 avrà il privilegio di registrare, negli studi H.o.G. Studio di Viareggio, un singolo scritto da Andrea Amati (che ha curato musiche e testi, tra gli altri, anche per Francesco Renga, Nek, Alessandra Amoroso, Lorenzo Fragola, Emma, Franco Califano, Paolo Belli e Valerio Scanu) e di distribuirlo con l'etichetta Made In etaly S.r.l.

Ora non vi resta che venire a Costa di Mezzate e godervi lo show: ci sarà tanta buona musica e avrete l'occasione di ascoltare dal vivo dei ragazzi davvero talentuosi.

IL FOTORACCONTO DELLA SEMIFINALE


Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI