BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Icona di stile dall’animo ribelle, Debbie Harry dei Blondie compie 71 anni fotogallery

Con i Blondie ha pubblicato 10 album con successi internazionali come 'Heart of glass', 'Atomic', 'Call Me', 'The Tide Is High', 'Rapture', e 'Maria'.

Più informazioni su

Debbie Harry compie 71 anni. Stiamo parlando della cantante dei Blondie, classe 1945, icona glamour dall’anima punk-rock e ribelle della fine degli anni 70.

La cult band della ex-coniglietta di Playboy è uno dei frutti della new wave newyorkese di metà anni 70: il loro grande merito è stato quella di riuscire a combinare la ruvidezza del punk con la nuova febbre della disco-music che, di lì a poco, avrebbe contagiato il mondo. Un modello che si è rivelato influente anche sulle generazioni successive.

Con i Blondie ha pubblicato 10 album con successi internazionali come ‘Heart of glass’, ‘Atomic’, ‘Call Me’, ‘The Tide Is High’, ‘Rapture’, e ‘Maria’.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.