BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Clara gioca coi gadget sulla passerella: ecco “the floating pears”

In occasione della passerella di Christo, la performance artistica che ha rilanciato il suo lago, il Sebino, non poteva mancare una spiritosa rielaborazione della disegnatrice loverese.

Clara Grassi, la disegnatrice loverese, da qualche tempo gioca con le parole e i suoi nuovi personaggi, quelli dello Skizzoo (il nuovo marchio che ingloba i pennuti Skizzati) sono un’invenzione colorata e lessicale nel segno dell’amore per le differenze che da sempre caratterizza questa ragazza dalla matita fantasiosa.

In occasione della passerella di Christo, la performance artistica che ha rilanciato il suo lago, il Sebino, non poteva mancare una spiritosa rielaborazione di Clara: ed ecco infatti la calamita con “The floating pears”, dove, al posto dei pontili ci sono le pere.

“The floating pears è un errore che fanno in tanti e quindi fa ridere. Anche perché puntiamo sul turismo e non sappiamo l’inglese! – spiega Clara Grassi – Mi sono subito immaginata la pera con ‘sto salvagentone e mi sono immaginata Christo che mette sul frigo la mia calamita, spero non si sia offeso”.

clara grassi

Nei gadget dedicati alla passerella gialla c’è anche il luccio, il re del lago: “I gadget sono piaciuti molto, volevo disegnare qualcosa di tipico e farlo diventare quasi un logo”.

Ma non è la prima volta che Clara lancia gadget per promuovere il lago: fino a ieri i negozianti non ci credevano molto, oggi sull’onda dei turisti attirati a frotte dall’arte di Christo, si stanno ricredendo, qualcuno addirittura copiando un po’ le idee, ma il tratto specialissimo di Clara è irripetibile.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.