BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Palo in mezzo al marciapiede blocca disabile: l’indignazione e le scuse

La foto di un disabile bloccato sul marciapiede da un palo dell'illuminazione pubblica ha scatenato una serie di polemiche in Facebook. Siamo a Piazza Brembana, in via Roma. Pronta la replica del Comune: si tratta di un cantiere e l'Enel lo sposterà.

Più informazioni su

Un’immagine spesso denuncia più delle parole. È così anche per questa fotografia postata su Facebook. Siamo a Piazza Brembana, in via Roma, la strada che collega la zona del cimitero al centro storico. Davanti a quell’ostacolo è lecito indignarsi.

E così hanno fatto in molto sul social.

Se non fosse che il marciapiedi è ancora zona di cantiere, che il palo dell’illuminazione verrà arretrato e nel muretto di cinta è visibile lo spazio dove verrà collocato, che Enel ha già assicurato lo spostamento. Dal Comune di Piazza Brembana sono arrivate tutte le assicurazioni e le spiegazioni: “Per sbaglio sono state rimosse le reti che delimitano il cantiere”. E la polemica si smorza, l’immediata indignazione cede il passo alla realtà.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.