BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

All’Edonè torna il cinema all’aperto con “Grand Budapest Hotel” di Wes Anderson foto

Ritorna il cinema di Edoné Bergamo, in collaborazione con Cinema Lab 80 film. Mercoledì 29 giugno alle 21, nel parco dello Spazio Giovani di Redona in via Gemelli 17, sarà proposta al pubblico la visione del cult “Grand Budapest Hotel”, lungometraggio del  2014 scritto, diretto e co-prodotto dal regista americano Wes Anderson e ispirato alle opere di Stefan Zweig. L’ingresso è gratuito

Il film narra le avventure di Gustave H, leggendario concierge di un lussuoso e famoso albergo europeo, e di Zero Moustafa, un fattorino che diviene il suo più fidato amico. Sullo sfondo il furto e il recupero di un celebre dipinto rinascimentale, la violenta battaglia per impadronirsi di un’enorme fortuna di famiglia ed una dolce storia d’amore. Il tutto tra le due guerre, mentre il continente è in rapida e radicale trasformazione.

In totale il film ha incassato negli Stati Uniti 59 milioni di dollari e negli altri paesi 115 milioni di dollari, per un totale complessivo di 174 milioni di dollari.

A generica

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.