BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Parco Marenzi, lavori in corso per rimuovere il faggio caduto durante il nubifragio fotogallery video

Il grosso albero ha invaso una proprietà privata adiacente al parco, danneggiando il tetto dell'abitazione. Gli operai, in tuta arancione, sono al lavoro con gru e motoseghe dalle 9 circa di martedi 28 giugno.

Lavori in corso in via Teodoro Frizzoni a Bergamo, proprio davanti al Parco Marenzi, dove una squadra di operai è al lavoro per rimuovere uno dei faggi caduti dopo il nubifragio di domenica sera.

Si tratta di un secolare «fagus sylvatica», uno degli esemplari più grandi di città e provincia con i suoi oltre 7 metri di circonferenza, la sua chioma da 18 metri e i suoi 35 metri di altezza.

Il grosso albero, cadendo rovinosamente, ha invaso una proprietà privata adiacente al parco, danneggiando il tetto dell’abitazione. Gli operai, in tuta arancione, sono al lavoro con gru e motoseghe dalle 9 circa di martedi 28 giugno.

Gli ausiliari del traffico stanno presidiando il tratto di strada interessato. La viabilità è fortemente rallentata a causa dei lavori in corso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.