BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bel tempo su Lombardia e Bergamo, ma giovedì attesi temporali previsioni

Più informazioni su

L’Arpa Lombardia annuncia bel tempo, ma non duraturo sulla nostra regione e su Bergamo e la provincia: prevalentemente soleggiato martedì, qualche passaggio nuvoloso in più mercoledì. Dalla sera di mercoledì aumento delle nubi sul nordovest a preludere a giovedì, con precipitazioni sui rilievi e che al momento appaiono meno probabili in pianura. A seguire, si instaura un regime di correnti occidentali con associata debole variabilità.

MARTEDÌ 28 GIUGNO

Stato del cielo: al mattino e fino a metà pomeriggio poco nuvoloso in pianura e sulle Alpi, qualche addensamento per cumuli su Prealpi ed Appennino; dalla sera nuvolosità in aumento sui settori occidentali e le Prealpi.

Precipitazioni: assenti, salvo isolati rovesci pomeridiani sulle Prealpi, specialmente Orobiche.

Temperature: minime stazionarie, massime stazionarie o in lieve aumento. In pianura minime tra 19 e 22 °C, massime tra 25 e 30 °C.

MERCOLEDÌ 29 GIUGNO

Stato del cielo: inizialmente nuvoloso, specie sui settori occidentali; dal mattino passaggio di velature a tratti spesse su pianura ed Oltrepò Pavese, irregolarmente nuvoloso in montagna. A sera aumento della nuvolosità su Alpi, Prealpi ed alta pianura occidentali.

Precipitazioni: qualche rovescio pomeridiano su Alpi e Prealpi; A sera rovesci possibili anche su Varesotto, Comasco ed alto milanese.

Temperature: minime stazionarie in pianura, in aumento in montagna, massime stazionarie o in lieve aumento. In pianura minime intorno a 21 °C, massime intorno a 29 °C.

GIOVEDÌ 30 GIUGNO

Stato del cielo: al mattino nuvoloso o molto nuvoloso su Alpi e Prealpi; in pianura irregolarmente nuvoloso. Dal pomeriggio schiarite ampie in pianura ed Appennino, nuvoloso in montagna.

Precipitazioni: rovesci diffusi su Alpi e Prealpi fino al tardo pomeriggio, anche a carattere temporalesco; sulla pianura possibili occasionali piovaschi. A sera precipitazioni in esaurimento o assenti.

Temperature: minime stazionarie, in calo solo al Nordovest, massime in leggero calo in pianura, in moderato calo in montagna.

TENDENZA PER VENERDÌ 1 E SABATO 2 LUGLIO

Venerdì nuvolosità irregolare, con maggiori addensamenti sulle Alpi. Piovaschi o rovesci sui rilievi, meno probabili in pianura. Temperature stazionarie. Sabato poco nuvoloso in pianura, maggiore copertura, ancorché irregolare, in montagna. Precipitazioni deboli possibili su Alpi e Prealpi. Temperature minime e massime in leggero aumento.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.