BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

È morto Bud Spencer, l’attore aveva 86 anni

Si è spento lunedì 27 giugno il popolare attore Bud Spencer, nato a Napoli il 31 ottobre 1929. Aveva 86 anni.

Più informazioni su

Si è spento nel tardo pomeriggio di lunedì 27 giugno il popolare attore Bud Spencer, nato a Napoli il 31 ottobre 1929. Aveva 86 anni.

L’annuncio della morte di Carlo Pedersoli, questo il vero nome dell’attore, è stato dato dal figlio Giuseppe: “Papà è volato via serenamente alle 18.15. Non ha sofferto, aveva tutti noi accanto e la sua ultima parola è stata “grazie””.

Spencer era particolarmente noto per i suoi film in coppia con Terence Hill (con il quale, nel 2010, ha ricevuto il David di Donatello alla carriera). Come nuotatore è stato il primo italiano a scendere sotto il minuto nei 100 metri stile libero, oltre ad essere stato più volte campione italiano di nuoto a stile libero e in staffetta.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.