BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Sereno stabile, temperature in calo: la settimana inizia bene

Inizio di settimana con precipitazioni residue sui settori orientali della regione, annuncia l’Arpa Lombardia, con ampie schiarite già dal mattino su quelli occidentali. Temperature in calo. Successivamente, tempo stabile e per lo più soleggiato fino alla sera di mercoledì, poi la tendenza si fa più incerta, con un possibile peggioramento giovedì.

LUNEDÌ 27 GIUGNO

Stato del cielo: inizialmente poco nuvoloso sulle province di Varese e Como, altrove molto nuvoloso; in mattinata passaggio a cielo irregolarmente nuvoloso. Schiarite più diffuse a partire dal pomeriggio.

Precipitazioni: sino al mattino residue sui settori orientali; nel pomeriggio è possibile qualche rovescio o debole temporale sulle Prealpi orientali. A sera ovunque asciutto.

Temperature: minime e massime in leggero calo. In pianura minime attorno a 19 °C, massime attorno a 25 °C

MARTEDÌ 28 GIUGNO

Stato del cielo: su pianura, Appennino e sulle Alpi sereno o poco nuvoloso; addensamenti a tratti più consistenti sulla fascia prealpina. Graduale aumento della nuvolosità a sera.

Precipitazioni: assenti, salvo la possibilità di qualche debole rovescio sparso sulle Prealpi.

Temperature: minime e massime in leggero aumento.

TENDENZA PER MERCOLEDÌ 29 E GIOVEDÌ 30 GIUGNO

Mercoledì schiarite alternate a passaggi di nubi, più compatte verso sera. Qualche rovescio pomeridiano sulle Prealpi Orobiche; a sera possibili rovesci anche sul nordovest della regione. Temperature stazionarie. Ventilazione ovunque debole.

Giovedì cielo nuvoloso o molto nuvoloso, con possibilità di precipitazioni diffuse a carattere di rovescio. Temperature in calo. Venti deboli in pianura, a tratti moderati in montagna.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.