BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Paura nella notte a Villa d’Almè: una 25enne si ritrova 3 ladri in giardino

Attimi di terrore nella notte tra giovedì 23 e venerdì 24 giugno nel paese dell'hinterland: nonostante l'intervento dei carabinieri, ladri di nuovo in azione dopo un'ora in una casa a 500 metri di distanza

Più informazioni su

Ha sentito il cane abbaiare ed è uscita per vedere cosa fosse successo: in quel momento si è ritrovata di fronte tre ladri. Attimi di terrore per una 25enne di Villa dAlmè nella notte tra giovedì 23 e venerdì 24 giugno.

La ragazza, che abita in Largo Salavanesa con i propri genitori, intorno alle 2 è stata svegliata dal proprio cane che ha iniziato ad abbaiare. Ha così deciso di aprire una portafinestra per capirne il motivo. In quel momento, si è ritrovata a pochi passi tre uomini che erano già entrati nel giardino dell’abitazione a stavano smontando le lampade, in modo da poter agire al buio e senza essere visti da eventuali passanti.

Fortunatamente i tre, alla vista della 25enne, non hanno reagito e sono invece fuggiti, scavalcando lo stesso cancello dal quale erano entrati.

I genitori della ragazza hanno immediatamente avvertito i carabinieri. Nel giro di un quarto d’ora sul posto è giunta una pattuglia coordinata dal comando di Zogno, al quale fa capo Villa d’Almè, ma dei tre malviventi nessuna traccia. Dopo un’ora, però, un nuovo raid, con un tentato furto fortunatamente di nuovo sventato in una villetta distante solo 500 metri da quella della ragazza.

Una situazione che sta diventando preoccupante. Solo nell’ultima settimana a Villa si sono registrati cinque furti in abitazione e due auto rubate dai garage, sempre nella notte. I carabinieri stanno indagando per cercare di risalire ai responsabili.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.