BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Rischia di annegare: bimbo di 10 anni ricoverato al Papa Giovanni

Più informazioni su

E’ stato trasferito in eliambulanza all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo il bambino di 10 anni di Boffalora d’Adda (Lodi) che nel pomeriggio di venerdì 24 giugno ha rischiato di annegare alla piscina Blu di Pandino (Cremona).

Ancora da stabilire l’esatta dinamica. Secondo quanto ricostruito, il bambino, intorno alle 16, stava giocando in acqua con alcuni compagni del Grest quando all’improvviso si è sentito male in acqua.

Grazie alla prontezza del bagnino, un trentenne residente nella zona, e successivamente all’intervento del personale del 118 il piccolo è stato salvato.

Per precauzione è stato trasferito in eliambulanza all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo per ulteriori accertamenti.

Sull’incidente stanno indagando i carabinieri della stazione di Pandino: dalle prime indiscrezioni il motivo del malore sarebbe riconducibile ad una congestione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.