BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

La passerella di Christo ‘batte’ Expo: 120mila presenze in un solo giorno

Superate le 115mila presenze giornaliere di Expo. Di questo passo, al termine dell’esposizione, sarà superato il milione di visitatori.

Più informazioni su

La passerella di Christo ‘batte’ anche Expo. La media degli arrivi a Milano in occasione dell’esposizione mondiale è stata di 115mila unità. Ebbene: soltanto nella giornata di mercoledì  23 giugno la passerella è arrivata ad ospitare 120mila persone circa.

Un dato, quest’ultimo, che dà l’idea del successo di pubblico che sta riscuotendo l’opera dell’artista bulgaro sul lago d’Iseo.

Un afflusso travolgente ed inaspettato anche per la macchina organizzativa di Christo, che ha sempre stimato picchi massimi di 40mila persone al giorno.

Un’invasione pacifica che ha portato a chiusure notturne e al ripensamento del sistema dei trasporti: di questo passo, al termine dell’esposizione, sarà superato il milione di visitatori. Ben al di là di ogni più rosea aspettativa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da attila

    Quando poi è tutto gratis, si batte ogni record……
    lo diceva anche benitazzo che il popolo italiano sono come le pecore.